Dal 1° marzo faremo ancora un importante passo verso la normalità! Sarà più facile viaggiare.

Non saranno più in vigore le distinzioni tra paesi, ovvero le liste di paesi che ci hanno accompagnato durante la pandemia.

Cosa serve per entrare in Italia: basta il PLF e il Green Pass

Per entrare in Italia basterà compilare il Passenger Locator Form ed essere in possesso di un Green pass valido (ciclo vaccinale completo, o terza dose, o guarigione da massimo sei mesi, o tampone negativo. Regole queste che ora sono in vigore anche per chi arriva da pesi esterni alla UE.

Fino ad ora era consentito muoversi con queste regole solo nei paesi UE, ma ora quindi sarà più facile muoversi anche nei paesi fuori dalla UE

In UE senza restrizioni, fuori dall’UE controllare sempre le regole

E’ sempre bene però controllare quali sono le regole di ingresso nei vari paesi, se in UE ormai non ci sono più restrizioni fuori dall’Europa la situazione è diversa.

Stati Uniti: ingresso a chi ha completato il ciclo vaccinale e ha un tampone negativo effettuato il giorno prima della partenza.

Regno Unito: serve ciclo vaccinale completo oppure un tampone negativo effettuato entro due giorni prima della partenza, poi un’ulteriore test da svolgere entro il 2° giorno dopo l’arrivo.

Giappone: ancora chiuso al turismo, ma si attendono novità

Australia: chi ha ciclo vaccinale completo può entrare

Cina: chiusa ancora al turismo.

Per vedere informazioni aggiornate controllate il sito: www.viaggiaresicuri.it

© Riproduzione riservata

Foto: tisostengo